Hasbro: arrivano nei negozi i nuovi Transformers
Al via la campagna marketing messa a punto da Hasbro Italy per il lancio dei nuovi prodotti Transformers. Un’impattante pianificazione televisiva, attività di co-marketing di ampio respiro e materiali per il punto vendita mirati per i nuovi giocattoli. Dal 2 giugno i modelli Autobots e Decepticons invaderanno gli scaffali di tutti i punti vendita, a fine giugno sarà la volta dei cinema, con un kolossal cinematografico che per la prima volta si ispira a un giocattolo. Il lancio delle linee toys sarà supportato da un campagna televisiva a livello nazionale, pianificata sui canali in chiaro e sulle più importanti reti satellitari dedicate ai bambini. La campagna si articolerà in spot differenti, concentrati in periodi diversi, con creatività internazionale, localizzata per l’Italia dall’agenzia DDB. Partita anche la campagna online, con banner, inserzioni e vere e proprie schede relative ai prodotti Transformers su www.transformersmovie.com, www.transformers.com e www.focusjunior.it. Inoltre in tutti i cinema UCI, a partire da fine maggio e per tutto il mese di giugno, partirà un’intensa attività di animazione, attraverso gare di trasformazione dei giocattoli dedicate a padri e figli. Sono inoltre stati realizzati materiali per i punti vendita: dagli espositori da terra a kit vetrine, sagomati da terra, striscie scaffale e separatori di prodotti. E’ stato inoltre firmato un accordo con Focus Junior, testata dal taglio scientifico dedicata al target bambini, con cui è stato organizzato per il mese di giugno il concorso ‘Disegna il tuo Transformers’. Dopo un richiamo del concorso sul numero di agosto, la pubblicazione dei disegni più belli e la proclamazione del vincitore avverrà sul numero in edicola a ottobre. Accordo concluso anche con il settimanale Topolino che, in contemporanea all’uscita del film nelle sale italiane, realizzerà una quarta di copertina rovesciata dedicata ai Transformers, con un catalogo di 7 pagine sui prodotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it