Hasbro svela le strategie per i prossimi anni
A scaldare l’atmosfera della terza edizione dell’Hasbro Brand & Licensing Show svoltosi a Milano lo scorso 18 maggio ha certamente contribuito anche la soddisfazione per i risultati degli ultimi anni. Risultati che Roberto Lo Iacono, Direttore Vendite dell’azienda ha voluto condividere con i suoi ospiti: ”Insieme siamo riusciti a raggiungere traguardi che sembravano impossibili: nel 2012 abbiamo messo al centro della nostra strategia i franchise brand e i risultati sono stati fenomenali. My Little Pony, Transformers, Monopoly, Play-Doh e Nerf sono i brand sui quali abbiamo più che raddoppiato la nostra quota di mercato negli ultimi quattro anni, diventando nel 2015 la seconda azienda nel mercato del giocattolo e segnando un’ulteriore crescita del 30% nel Toys e nel Consumer Products. Guardandoci indietro”, ha proseguito, “ci rendiamo conto però che siamo soltanto all’inizio: sfruttando l’effetto propulsivo dato dalle sinergie tra toys e consumer products, il nostro obiettivo entro il 2018 è di raddoppiare il valore di mercato dei franchise brand. Nel fare questo, saremo la seconda azienda in ambito consumer products e diventeremo leader nel mercato del giocattolo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it