• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Giocattoli

Il Natale di Disney: “Una famiglia, infinite emozioni”

Wajda  Oddino by Wajda Oddino
20 Novembre 2020
in Giocattoli
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Il Natale di Disney: “Una famiglia, infinite emozioni”

Un cortometraggio commovente che ha già conquistato il pubblico sui social ma anche una campagna di prodotto a supporto dei licenziatari e un progetto di charity per i bambini affetti da gravi malattie: il progetto di Disney “Una famiglia, infinite emozioni” per il Natale 2020 è questo e tanto altro, come racconta Jay Visconti, General Manager Disney EMEA retail channel strategy.

Come è articolata la nuova campagna di comunicazione Disney, lanciata in occasione di un Natale così particolare?

La nostra campagna natalizia torna sui valori propri di Disney: la famiglia, la tradizione, la nostalgia, toccando quelle corde che mai come questo Natale vibrano forte. Grazie al lavoro coordinato di tutte le divisioni Disney il progetto si articola su quattro pilastri: la comunicazione, con il branded content creato appositamente nei nostri Studios per raccontare l’emozionante storia di una nonna e della sua nipotina (guarda il video QUI); la campagna media su digital e TV; le attivazioni retail; e l’amplificazione media in collaborazione con le nostre divisioni.

Quali risultati ha ottenuto a oggi il corto animato?

È stato lanciato la scorsa settimana e si è rivelato un grande successo: in soli tre giorni è stato il post più visto sui nostri social raggiungendo 70 milioni di impression e 105 milioni di digital view. In Italia – uno dei 36 Paesi del mondo in cui è stata lanciata la campagna – il cortometraggio sarà supportato da un’impattante campagna sui principali media a partire dal 28 novembre.

E per quanto riguarda le attivazioni marketing?

Oltre al corto, il progetto “Una famiglia, infinite emozioni” è declinato anche su una campagna più commerciale già lanciata sul digital e da dicembre in televisione. L’obiettivo è di promuovere sia i prodotti dei nostri licenziatari sia un concorso nazionale, creato a livello italiano, per incentivare gli acquisti dei regali di Natale. Chiunque acquisti un prodotto Disney, Pixar, Marvel o Star Wars, può vincere uno dei tanti premi in palio tra cui esperienze da vivere con tutta la famiglia o articoli hi-tech. Il concorso viene promosso non solo in televisione con lo spot ma anche grazie a tutti i materiali di comunicazione sui punti vendita.

Il retail resta un pilastro per noi fondamentale: abbiamo infatti coinvolto diversi retailer dei canali mass market e specializzato, sino ad arrivare all’e-commerce con declinazioni ad hoc, per creare delle aree di massificazione di prodotto al fine di supportare il più possibile le power sku di questo Natale – dal Giocattolo, una delle categorie di punta, all’abbigliamento e altri comparti, sono tanti i licenziatari coinvolti.

Non da ultimo, questa campagna supporta l’associazione benefica Make-A-Wish.

La partnership tra Disney e Make-A-Wish dura da 40 anni e questa iniziativa rafforza ulteriormente questo legame. A Make-A-Wish devolveremo parte del ricavato della vendita del peluche di Topolino vintage con la cucitura sull’orecchio, che riprende la storia del corto, e della colonna sonora originale ‘Love is a compass’ cantata dalla giovane Griff. Per la versione italiana, abbiamo scelto come interprete Serena Rossi, che grazie alla sua voce incredibile fa vivere appieno le emozioni della storia raccontata nel video (clicca QUI per il video della colonna sonora).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Giocattoli

Related Posts

È online il nuovo sito di Toy Store

by Karin Ebnet
13 Maggio 2024
0

LEGAMI, inaugurata a Modena la 60esima boutique monomarca

LEGAMI, inaugurata a Modena la 60esima boutique monomarca

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

LEGAMI S.p.A. ha inaugurato una nuova Boutique monomarca a Modena dopo quella di Grugliasco. Il nuovo punto vendita del brand...

Aperto il Negozio One Piece Milano tra migliaia di fan in attesa. Tutte le foto

One Piece Milano, fino a quando resterà aperto. Gli orari di apertura

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

I chilometri di coda fuori dal negozio di One Piece Milano, che ha aperto i battenti domenica 5 maggio in...

Prénatal agli Stati Generali della Natalità 2024 con Alberto Rivolta

Prénatal agli Stati Generali della Natalità 2024 con Alberto Rivolta

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

A distanza di dodici mesi dalla promessa di un’azione concreta a favore della genitorialità, Alberto Rivolta - neonominato CEO di...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione