16 Novembre 2016  11:08

«Il focus sarà la Tv, ma anche il digital»

Silvia Balduzzi
«Il focus sarà la Tv, ma anche il digital»

L’intervista a Vera Colombo, Senior Brand Manager Hasbro Italy

Come saranno suddivisi gli investimenti pubblicitari?

 

«Come tutti gli anni il focus sarà la TV, ma anche il digital sta man mano acquisendo sempre più importanza con investimenti mirati, sia sul target bambini sia sugli adulti. Ma non solo: oltre che sulle attività instore, abbiamo anche investito sulla stampa e sul cinema».

 

Su quali canali televisivi punterete?

 

«Sono i canali a target kids la nostra priorità. Siamo già partiti con le prime campagne, ma il momento clou è senz’altro ottobre/novembre, per arrivare poi alla fine dell’anno con le calze della Befana».

 

Quali campagne digital avete messo in programma?

 

«Il focus sono i franchise brands: My Little Pony, Transformers, Nerf e Play-Doh. Tutti e quattro quest’anno si presenteranno sul mercato con tantissime novità. Grande spinta anche ai brand partners: Marvel, Star Wars, Disney Princess, Frozen, Trolls e Yo-Kai, la grande novità boys del fall 2016. E non saranno semplici campagne, ma attivazioni online per promo e concorsi, oltre ad attività di engagement puro su diversi target».

In quale modo i social network rientrano nella strategia dell’azienda?

 

«Per i brand più importanti e in target, a cominciare da quelli Hasbro Gaming (Monopoly in primis, con oltre 10 milioni di fan) fino ad arrivare ai blaster Nerf o la pasta da modellare Play-Doh ad esempio, i social network sono di estrema importanza, tanto che ci focalizziamo moltissimo sul coinvolgimento diretto dei nostri consumatori, con i quali vogliamo mantenere un rapporto costante e reciprocamente proficuo».

 

Previsioni Natale 2016?

 

«Le previsioni sul Natale sono assolutamente positive, con un trend costantemente in crescita. Tutto merito dei nostri prodotti e del bellissimo catalogo che vantiamo, dai Franchise ai nuovi brand in lancio nel fall e legati al mondo dell’entertainment a 360 gradi».

 

Anticipazioni 2017?

 

«I grandi protagonisti continuano a essere i Franchise Brands, che il prossimo anno sbarcheranno al cinema con dei nuovissimi e appassionanti film: Transformers in estate e My Little Pony in autunno. In più, ci saranno tantissime licenze nuove di zecca e storiche, a cominciare da quelle targate Disney, con ben quattro film in uscita e nuove properties legate a serie TV in arrivo».

Contenuti correlati : Vera Colombo Hasbro Italy investimenti pubblicitari tv digital Natale
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 23 Ottobre 2018
    A Clementoni il Premio Innovazione SMAU
    Clementoni si è aggiudicata il Premio Innovazione SMAU, dedicato alle realtà imprenditoriali che dimostrano di fare dell’innovazione un aspetto

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy