13 Luglio 2017  16:34

Il giusto mix per un portafoglio prodotti unico

Silvia Balduzzi
Il giusto mix per un portafoglio prodotti unico

Edgardo Di Meo, Marketing Manager di Spin Master Italy ci racconta come saranno organizzate e pianificate le campagne di marketing e comunicazione dell'azienda

«Continueremo a seguire la strategia ormai consolidata con una forte integrazione tra i media che verrano tarati a seconda dei target di comunicazione» così Edgardo Di Meo, Marketing Manager di Spin Master Italy racconta a Toy Store come saranno organizzate e pianificate le campagne di marketing e comunicazione dell'azienda. «Spin Master ha un esteso portafoglio prodotti che attraversa diverse categorie, target e punti prezzo. Sarebbe impensabile adottare una ricetta unica. Uno dei punti di partenza è il path to purchase che ormai è diventato un leit motive per i marketer. Stiamo, pertanto, prevedendo azioni specifiche per ogni stadio del processo di acquisto che d’altronde negli ultimi anni si sta allungando con un ritardo degli acquisti Natalizi sempre di più concentrati nell’ultima settimana. Questo, però, non si traduce per noi necessariamente in uno spostamento degli investimenti, bensì in un mix diverso con un’attenzione particolare al digital nell’ultima fase con una comunicazione indirizzata principalmente ai responsabili di acquisto».

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 25 Ottobre 2017
    Una tattica vincente
     La vendita, come sappiamo tutti, non è un ripiego, ma una vera e propria arte che si può apprendere anche mutuando...
Silvia Balduzzi - Toy Store

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI

  • 24 Novembre 2004
    Bambini: teen agers a rischio obesità
    Dal ritratto dei giovani italiani dai 6 ai 17 anni è emerso un quadro allarmante: camminare per loro è una fatica e fare sport li sfiora a malapena.