13 Settembre 2017  14:43

Innovativi per tradizione

Daniela Sapone
Innovativi per tradizione

La ricca offerta per il Natale di Simba Toys Italia. Ne abbiamo parlato con Giandiego Coloru, Head of Marketing dell’azienda

«A livello generale definiamo Simba Toys una Toy Company a 360 gradi in quanto copre con i suoi prodotti tutte le stagioni dell’anno, la maggior parte dei target d’età e delle categorie del giocattolo attraverso un’offerta che include Brand propri e le Licenze più importanti del momento» così Giandiego Coloru, Head of Marketing di Simba Toys Italia, racconta a Toy Store, la ricca offerta dell’azienda. «Per il Natale 2017 l’offerta è un mix tra Company Brands quali Chi Chi Love, le Cucine Smoby, Majorette, Steffi ed Evi Love, e molte tra le licenze più richieste quali Masha e Orso, Maggie e Bianca, Cars 3, Frozen e Disney Princess fino ai Monopattini di PJMasks. Riguardo ai singoli prodotti meritano sicuramente attenzione il nuovo Chi Chi Love Happy interattivo con un nuovissimo look, i Radiocomandi Cars 3 con l’innovativo effetto fumo dalle ruote e le Cucine Smoby con l’effetto acqua che bolle per davvero. Tre esempi anche di innovazione di prodotto, percorso che il gruppo Simba ha intrapreso da tempo».

Quali attività di marketing e comunicazione sosterranno il sell out? Ci saranno campagne TV e Cinema a supporto delle linee più importanti: da Masha a Chi Chi Love, da Maggie e Bianca a Cars3, dalle Cucine Smoby alla pista Majorette Lamborghini, per citarne solo alcune. Particolarmente forte sarà la comunicazione TV, Web e sui punti vendita sul nuovo Chi Chi Love Happy, su cui il gruppo Simba ha investito molto in termini di sviluppo e che siamo convinti ci darà delle soddisfazioni a partire già da questo Natale. Sui prodotti Masha, Maggie e Bianca e appunto Chi Chi Love in particolare andremo anche con Campagne Digital mirate. Segnaliamo poi la proposta di due Concorsi, comunicati sia in TV che online che nei punti vendita, e che riteniamo di sicuro interesse per il nostro pubblico. Il primo è “Vivi un Week End da Star!” legato alla linea Maggie e Bianca Fashion Friends. Acquistando uno tra i tre prodotti di punta della linea: Macchina da Cucire, Microfono 3 in 1 Karaoke o Nail Salon, si parteciperà al concorso dove la vincitrice passerà un weekend a Milano in compagnia di Maggie e Bianca, all’insegna della moda con: hair stylist, make up e nail artist, shopping card e photoshooting. Il secondo concorso è legato alla Pista Majorette Lamborghini Race: acquistando il prodotto si può partecipare e vincere una visita alla Fabbrica e al Museo Lamborghini.

Che tipo di supporto è previsto per i retailer del canale specializzato? Per il secondo semestre il 40% delle nostre 170 novità è destinato al canale. A Natale offriremo inoltre dei kit di materiale merchandising studiati appositamente per Steffi Love, Dickie, Chi Chi Love e Eichhorn, il nostro brand di prodotti in legno certificato FSC di alta qualità Made in Europe.

Quali gli obiettivi per il 2017? L’obiettivo è quello di crescere in particolare sui nostri brand, Chi Chi Love, Majorette, Cucine Smoby, Steffi Love e i veicoli Dickie, su questi stiamo investendo molto perché riteniamo siano la chiave del nostro futuro.

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