11 Luglio 2017  10:05

L’ecommerce visto dalle catene

Silvia Balduzzi
L’ecommerce visto dalle catene

Dino D’Alessandris, amministratore di Rocco Giocattoli

La parola a Dino D’Alessandris, amministratore di Rocco Giocattoli

«Abbiamo un sito e-commerce destinato ai clienti privati: shop.roccogiocattoli.eu. La gestione è in modalità diretta, con un sito realizzato da web agency partner. Il sito è stato lanciato nel novembre 2013. Ad oggi registriamo una crescita esponenziale rispetto agli anni precedenti, frutto anche di importanti investimenti pubblicitari offline e online. Viene gestito internamente da un team di due persone che si occupa di elaborazione schede prodotto, contenuti testuali e grafici. Inoltre viene gestita internamente la parte inerente l’indicizzazione Seo sui motori di ricerca. Abbiamo un magazzino condiviso che, oltre alla divisione e-commerce è destinato alla fornitura di giocattoli all’ingrosso e ai negozi della catena Rocco Giocattoli. Le persone del magazzino preposte all’e-commerce, variano da uno nei periodi di basso stagionalità, fino a quattro persone nel periodo più importante per il Giocattolo. Siamo presenti sui principali social network: Facebook, Instagram, Twitter, Youtube, Linkedin e Pinterest».

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Luglio 2017
    Non è più il tempo dell’attesa
     Anche quest’anno è arrivato il momento nel quale i retailer si giocano la possibilità di centrare gli obiettivi...
Silvia Balduzzi - Toy Store

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI