16 Maggio 2018  10:51

L’esperienza di gioco è sempre un fattore positivo

Daniela Sapone
L’esperienza di gioco è sempre un fattore positivo

Alberto Sabbiarelli, Titolare di Sabbiarelli ci svela le strategie dell’azienda per il secondo semestre del 2018

Come è iniziato il vostro 2018? Il nostro 2018 è iniziato con la conferma del gradimento da parte degli utenti finali e dei rivenditori per tutti i prodotti presentati nel 2017. Abbiamo consolidato la nostra clientela e ampliato la nostra presenza sul mercato italiano. Partecipando alla Fiera di Norimberga abbiamo iniziato a muovere i primi passi in quello europeo. Maggiori soddisfazioni per i prodotti dedicati alla linea Rigiocami, che contengono due giochi in uno: si colora con la sabbia e il divertimento continua nel giocare a Memory, Matching Game e Storytelling.

Quali strategie metterete in atto nel secondo semestre? Abbiamo pianificato diverse attività anche sui social per sostenere i nostri punti vendita nel presentare alla loro clientela le novità. I prodotti focus sui quali punteremo per farci conoscere sempre più sono il pocket kit Bijoux a 4 colori e il nuovo kit con 12 colori e 12 disegni.

E in tema di comunicazione e marketing? Registriamo con attenzione le reazioni e i feedback dei consumatori rispetto ai nostri prodotti e impostiamo le nostre scelte di marketing di conseguenza. Nella comunicazione attraverso i social miriamo a far conoscere i prodotti e le nuove uscite, cercando di trasmettere sempre il divertimento che i bambini sperimentano giocando con i Sabbiarelli. I nostri investimenti saranno soprattutto su Facebook, Instagram e Youtube, che sono per noi sia un’ottima vetrina che un luogo di scambio e confronto con la community di chi incontra e apprezza i Sabbiarelli. Crediamo molto nell’importanza di far conoscere e sperimentare il prodotto attraverso il gioco per cui sempre più organizzeremo, direttamente o attraverso i rivenditori, laboratori per i bambini.

Sono previste attività specifiche per il Normal Trade? Sosterremo i punti vendita con la fornitura di materiale gratuito perla presentazione del prodotto, anche con esempi in formato gigante e laboratori creativi. Attiveremo campagne sui social che coinvolgeranno i punti vendita per far conoscere i loro negozi attraverso i prodotti Sabbiarelli.

Quali i consigli per gli operatori del canale specializzato? Laddove possibile, suggeriamo ai rivenditori di avere il kit campione a disposizione dei clienti per provare a giocare, perché l’esperienza di gioco è sempre un fattore positivo ai fini dell’acquisto.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 28 Settembre 2018
    Il rischio di restare fermi
    Che Natale sarà quello del 2018? Senza dubbio il periodo di massima stagionalità sarà, mai come quest’anno, all...
Silvia Balduzzi - Toy Store

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI

  • 19 Ottobre 2012
    Quercetti, co-branding con Feltrinelli
    Quercetti ha siglato un importante accordo con Feltrinelli per presentare sul mercato un assortimento di giocattoli educativi Quercetti, venduti in...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy