Licensing Factory: diritti per il merchandising di Bernard
Fra qualche settimana un nuovo personaggio entrerà a far parte del palinsesto di Italia 1. Si tratta di Bernard, un buffo orso polare protagonista di una serie animata tutta da ridere. Il cartoon ha ottenuto un buon risultato già su Sky con un primo passaggio su Nickelodeon, con 100 episodi, ciascuno composto da sketch e gag esilaranti. Vincitore del Mipcom Jr come migliore serie animata, Bernard è una coproduzione europea e coreana realizzata in computer grafica tridimensionale. Le attività di licensing legate a Bernard si stanno sviluppando in tutta Europa, e non solo. Peluche, libri, giocattoli, biancheria per la casa, costumi da carnevale, 3d collezionabili stanno per raggiungere tutti i principali Paesi, e presto saranno anche in Italia. Nel nostro Paese The Licensing Factory ne ha acquisito i diritti per il merchandising, vedendo in lui un sicuro protagonista della stagione Tv e un potenziale “classico” per il prossimo futuro. In particolare, l’attività di The Licensing Factory in questa fase si sta concentrando su prodotti come zaini, borse, orologi, sveglie, occhiali, cartoleria, prodotti dolciari, abbigliamento, home video e cioccolato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it