12 Novembre 2020  14:50

MGAE: presentati i piani strategici per il primo semestre 2021

Wajda Oddino
MGAE: presentati i piani strategici per il primo semestre 2021

Con due eventi online Filippo Agnello e Daniela Pavone hanno raccontato i nuovi lanci e le attività a supporto per i brand in portafoglio

“La fortuna aiuta gli audaci” è uno dei motti di Isaac Larian, Ceo e fondatore di MGA Entertainment, azienda che grazie al suo coraggio e capacità di innovarsi ha conquistato negli anni una posizione di leadership nel mercato del Giocattolo. Da settembre, l’azienda ha scelto di distribuire in Italia attraverso una filiale diretta guidata da Filippo Agnello e Daniela Pavone affiancati da un team in rapida espansione. I due manager hanno presentato ieri in due appuntamenti online le strategie per i brand di MGAE, raccontando le iniziative e i lanci più importanti in programma per il primo semestre 2021. Attività che hanno un duplice obiettivo: dare continuità ai grandi successi ottenuti finora, dato che alcuni dei marchi nel portafoglio MGAE sono già conosciuti e apprezzati dal mercato italiano; e sviluppare il potenziale ancora inespresso nel nostro Paese di altri brand.

“MGAE è riconosciuta per l’originalità e la grande innovazione dei suoi prodotti e la ricerca dell’effetto sorpresa – dichiara Filippo Agnello, Managing Director Italia – Non ci poniamo limiti, perché definiscono il perimetro delle possibilità ma pur consapevoli delle difficoltà del mercato e del momento storico, puntiamo a obiettivi importanti, certi della grande qualità dei nostri prodotti, caratterizzati da innovazione, cura spasmodica dei dettagli e una capacità di attrarre unica. Con la sua visione ambiziosa MGAE ha dimostrato di riuscire con i propri brand a connettersi con il consumatore ottenendo in breve tempo grandi successi di vendita testimoniati dalle classifiche NPD.”

Nel 2021 il team italiano inizierà a lavorare su alcuni brand prioritari: L.O.L. Surprise!, Na!Na!Na! Surprise, Rainbow High e Little Tikes.

“L.O.L. sarà centrale nel prossimo anno, molti dei nostri piani e investimenti sono concentrati su questo marchio che si arricchisce di tanti prodotti e forti iniziative a supporto – racconta Daniela Pavone, Head of Marketing Italia – Na!Na!Na! Surprise è stato lanciato quest’anno e seppur con un range ancora limitato di prodotti ha già scalato le classifiche di vendita di NPD. Rainbow High sarà la grande novità nelle fashion doll. Little Tikes ha un portafoglio prodotti ben costruito in varie categorie e una heritage di oltre 50 anni ma in Italia ha ancora potenziale non esplorato e per questo realizzeremo iniziative e attività per sostenerlo al massimo.”

La selezione di prodotti per il nostro Paese per i quattro brand conta circa 240 referenze di cui i manager hanno condiviso i lanci principali, le attività marketing e in generale il nuovo approccio strategico.

Contenuti correlati : MGA Entertainment Filippo Agnello Daniela Pavone
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 02 Dicembre 2013
    Warner porta ‘Peppa Pig’ al cinema
    L'11 e il 12, il 18 e il 19 Gennaio 2014 Warner Bros. Entertainment Italia porterà nelle sale cinematografiche italiane dieci nuovissimi ed esclusivi...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy