09 Marzo 2018  11:16

Quale futuro per Toys ‘R’ Us?

Silvia Balduzzi
Quale futuro per Toys ‘R’ Us?

I rischi concreti oggi sembrano quelli di non riuscire a ridefinire il business e a far ripartire l’attività della catena commerciale negli Usa

Secondo quanto pubblicato da Repubblica, che riporta a sua volta la notizia di Bloomberg, Toys ‘R’ Us si preparerebbe a liquidare le attività negli Stati Uniti, non avendo intercettato un salvatore dalla bancarotta o un accordo sul debito. La situazione apparirebbe di grossa difficoltà, tanto che le due fonti della notizia parlano di una chiusura nel breve a termine delle operazioni che, partite a settembre, mese in cui la catena aveva dichiarato bancarotta, si erano poste come obiettivo quello di riuscire a ridefinire il business del gruppo. Il rischio concreto oggi sembra, quindi, quello di non riuscire a far ripartire l’attività. Sempre secondo quanto pubblicato da Repubblica, inoltre, «la situazione critica si sta diffondendo anche in altri Paesi: dal Regno Unito, dove si è nelle mani di una amministrazione straordinaria dopo le impossibilità di vendere, al business asiatico in cerca di compratore».

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Silvia Balduzzi - Toy Store

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI

  • 18 Dicembre 2012
    Il Natale visto da La Casa di Pippi (Modena)
    Toy Store ha incontrato Andrea Cuoghi ed Enrichetta Ferraresi, titolari dell’insegna La Casa di Pippi di Modena per capire quali sono i primi risultati di vendita sul Natale.

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy