11 Gennaio 2018  12:00

Riorganizzazione per il gruppo di Enrico Preziosi

Redazione Toy Store
Riorganizzazione per il gruppo di Enrico Preziosi

Un nuovo ordine per la società dei giocattoli

Secondo quanto riportato da MilanoFinanza, Enrico Preziosi sta riorganizzando il suo gruppo e proprio nei giorni scorsi a Milano, davanti ad un notaio, si è svolta un‘assemblea di Giochi Preziosi srl, newco costuita dalla Giochi Preziosi spa, che ha deliberato un aumento di capitale da 10 mila euro a 1 un milione, mediante conferimento del ramo d’azienda Toys Italia, che opera nel commercio all’ingrosso di giochi e giocattoli. Sempre secondo quanto riportato da MilanoFinanza e tratto dal verbale d’assemblea, «l’operazione rientra nel più generale progetto di riorganizzazione delle attività del gruppo finalizzato a ottenere la ridefinizione e riallocazione in capo a Giochi Preziosi spa da una parte delle cosiddette attività di sourcing, cioè la centralizzazione delle attività di selezione dei fornitori e acquisizione dei prodotti e, dall’altra, del ruolo di distributore di tutte le linee di prodotti del gruppo verso le filiali e i clienti terzi».

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 31 Agosto 2018
    Una questione di identità
    Nei primi cinque mesi dell’anno, da gennaio a maggio 2018, il mercato del Giocattolo segna un trend a valore lievemente positivo pari al +1,5%.
Silvia Balduzzi - Toy Store

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2014
    Al Salone del Gusto si gioca con Quercetti
    La strada di Quercetti incontra quella di Slow Food. Così la fabbrica di giochi educativi approda al Salone del Gusto e Terra Madre, affiancando l...