09 Novembre 2020  10:02

Toy Store novembre/dicembre è disponibile in digitale

Wajda Oddino
Toy Store novembre/dicembre è disponibile in digitale

Puoi leggere il nuovo numero sulla App gratuita su App Store e Google Play

Toy Store di novembre/dicembre è da oggi disponibile sulla App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. È inoltre possibile scaricare il PDF cliccando QUI.

La copertina del numero è dedicata a La Giraffa, con l’intervista ad Antonio Luca Possenti, uno dei responsabili commerciali del gruppo e titolare con la sorella Grazia del negozio Hobbycentro di Pisa. I negozi aderenti a La Giraffa vogliono essere “la bottega delle meraviglie di bambini e genitori”, il luogo in cui si formano i più bei ricordi dell’infanzia, raggiungendo questo obiettivo grazie a una proposta di giocattoli classici e di qualità ma anche a iniziative all’insegna del divertimento e alla selezione di novità destinate a diventare best seller del mercato.

Immancabile l’articolo in collaborazione con Clara Cantoni di The NPD Group, che evidenzia come il Giocattolo abbia chiuso il periodo gennaio-settembre in calo del -7,4% a valore, recuperando nel post lockdown il 30% della perdita dei primi mesi: un dato incoraggiante ma inferiore rispetto a quello dei principali Paesi europei.

Tanti i protagonisti di questo numero. A partire da Cecilia Padula, Sr Director Entertainment ViacomCBS Italia e Responsabile dei canali kids per ViacomCBS South Hub, che racconta le novità in programma per Super!, Nickelodeon e NickJr. Ilaria Tosi, Marketing Manager di Asmodee Italia, spiega nell'intervista dedicata come l’azienda stia investendo su nuovi progetti e canali di comunicazione adattandosi al nuovo contesto. Sandrine de Raspide, General Manager of international sales and licensing di MGA Entertainment, approfondisce le strategie e gli obiettivi dell’azienda a seguito della recente apertura della filiale italiana guidata da Filippo Agnello e Daniela Pavone.

Gli articoli prodotto sono dedicati a giocattoli & cartoleria: una sinergia vincente e alle novità di Bruder.

Le insegne retail raccontano come stanno valorizzando nella “nuova normalità” l’omnicanalità nella comunicazione, sfruttando le sinergie tra negozio fisico e canali online.

Parliamo poi di sostenibilità grazie al contributo di UL e Assogiocattoli: un tema di crescente importanza per i consumatori diventato un driver di business per le aziende.

Come sempre, un numero ricco di contenuti e informazioni tutto da leggere per restare sempre aggiornati sul mondo del giocattolo.

Contenuti correlati : UL ViacomCBS Toy Store La Giraffa NPD Assogiocattoli sostenibilità Asmodee Italia MGA Entertainment giocattoli
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy