26 Giugno 2020  10:48

Toys Milano Plus: un grande successo

Wajda Oddino
Toys Milano Plus: un grande successo

Termina l'edizione digitale del salone B2B dedicato al mercato dei giocattoli e della prima infanzia

Si chiude Toys Milano Plus,l’evento on-line creato dal Salone Internazionale del Giocattolo in stretta collaborazione con Assogiocattoli per fornire un aiuto concreto ad aziende e buyer pur in assenza della consueta edizione fisica annuale di Toys Milano annullata a causa dell’emergenza sanitaria: un evento fieristico dal vivo che si è trasformato in una versione tutta digitale operativa per un mese intero, fruibile comodamente e in qualsiasi momento da tutti i player dei settori giocattolo, prima infanzia e non solo. Dal 25 maggio al 25 giugno, infatti, 112 aziende con i loro 350 brand hanno presentato a oltre 2.234 buyer visitatori unici - che hanno collezionato 2.615 accessi (il 23% proveniente dall’estero) su 34.403 pagine visitate - i loro prodotti di punta sulla piattaforma Toysmilano.plus in vista del mercato natalizio, con proposte provenienti dal mondo del gioco e del giocattolo, ma anche della cartoleria, del carnevale, delle decorazioni, del party e della prima infanzia, grazie alla sezione dedicata Bay-B. Come le precedenti edizioni live in fiera, anche questa speciale digital edition è stata impreziosita da un’intera sezione denominata Get Inspired, un’area ad hoc dove il Salone Internazionale del Giocattolo, in collaborazione con i suoi principali partner – Assogiocattoli, Milano Licensing Day, Internotrentatre, NPD, Kiki Lab e The Playful Living – ha fornito informazioni, suggerimenti e approfondimenti sulle tematiche "calde" del settore per fronteggiare questo momento particolarmente difficile.

"Siamo davvero molto soddisfatti di questo risultato – dichiara Gianfranco Ranieri, Presidente del Salone Internazionale del Giocattolo – Ciò conferma quanto la nostra scelta di non rinunciare completamente all’evento sia stata positiva. Per noi era infatti di primaria importanza dare un segno di fiducia a un mercato che, come tanti, ha subito un duro colpo a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid 19. Ci ha fatto davvero grande piacere vedere le aziende coinvolte utilizzare appieno lo strumento multimediale che abbiamo creato e ancor più vedere come i buyer si siano trovati comunque a loro agio svolgendo al meglio il loro lavoro. Tuttavia, al tempo stesso, è bene ricordare che siamo già al lavoro per tornare, nel 2021, alla tradizionale versione live con i consueti incontri, meeting e strette di mano”.

Contenuti correlati : Toys Milano Plus Assogiocattoli
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    Il Natale che verrà
    È ora per il mercato di pensare al periodo più importante dell’anno. L’ultimo trimestre vale già oltre la metà
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 07 Luglio 2010
    Open Day Trudi a Milano, le immagini
    Toy Store ha visitato l’ Open Day Trudi che si è svolto ieri a Milano all’interno dello Spazio Gervasoni in via Durini (zona San Babila).

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy