03 Dicembre 2018  11:17

Una strategia incentrata sulla partnership con il Normal Trade

Silvia Balduzzi
 Una strategia incentrata sulla partnership con il Normal Trade

Ce ne parla Oscar Cinelli, Country Manager Italia di Stadlbauer

Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2018?

Anche quest’anno abbiamo una strategia tutta incentrata sulla partnership con il trade tradizionale. Offriamo sia un piano di eventi dedicati al trade tradizionale, sia prodotti e linee esclusive. Forniamo un centro assistenza di prim’ordine e soprattutto siamo in grado di sviluppare strategie ad personam utilizzando al meglio i nostri social media.

Avete creato prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2018?

Anche se ormai, nei tempi dell’online, parlare di esclusive è sempre più complicato, abbiamo alcuni prodotti della linea Carrera First esclusivi per il trade tradizionale e soprattutto la nuovissima linea di bambole di alta qualità Schildkrot è al 99% offerta in esclusiva al trade tradizionale.

Prodotti e linee in esclusiva sono in aumento o decremento rispetto agli scorsi anni?

Come detto prima, con le linee di bambole Schildkrot il numero di referenze dedicate al trade tradizionale è molto più ampio dell’anno scorso. In pratica abbiamo confermato le esclusive dell’anno scorso e abbiamo aggiunto una linea completa.

Quali consigli vi sentite di dare al Normal Trade per affrontare il II semestre e il Natale 2018?

La situazione distributiva è in pieno fermento. Puntare sul servizio, sull’assortimento, sulla competenza degli addetti alla vendita, sull’organizzazione di eventi di richiamo per i consumatori è sempre più la chiave per prendersi una fetta di mercato. In un momento come questo bisogna capire che quello che si è sempre fatto finora non basta più. Bisogna trovare nuove soluzioni, che esistono, e stimolare le aziende fornitrici a dedicare eventi e prodotti al trade tradizionale.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Silvia Balduzzi - Toy Store

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy