10 Novembre 2017  12:06

Vogliamo confermare il trend di crescita

Daniela Sapone
Vogliamo confermare il trend di crescita

Le previsioni per il Natale 2017 e il 2018 nelle parole di Giovanni Segala, Direttore Commerciale di Proludis Giocattoli

Come è andato finora il vostro 2017? Quali prodotti o categorie merceologiche vi hanno dato le soddisfazioni maggiori? Il primo semestre del 2017 ha fatto registrare un leggero incremento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Proludis Giocattoli ha inserito alcune linee nuove che abbiamo iniziato a presentare in questo secondo semestre e sulle quali stiamo già registrando buoni feedback da parte dei nostri clienti.

Quali i vostri obiettivi e le vostre strategie per il Natale? Come sosterrete il sell out dei vostri prodotti? Il nostro obiettivo principale è confermare il trend di crescita che ci ha permesso in questi anni di migliorare la nostra rete distributiva anche come supporto in store; proprio per questo anche a Natale 2017 promuoveremo, con i partner interessati, i nostri prodotti con dimostrazioni all’interno dei negozi. Sono state effettuate – o sono in programma – più di 50 dimostrazione di magia e diverse presentazione dei nostri nuovissimi giochi da tavolo.

Su che prodotti, o tipologie di prodotto, punterà Proludis Giocattoli nel 2018? La nostra politica mantiene la direttrice di una gamma sempre più ampia ed eterogenea. Quest’anno abbiamo inserito un brand emergente di peluches – Dolce Toys – che sta riscuotendo consensi tra i nostri clienti. Al totale di 20 brand distribuiti si sta affiancando l’esperienza di Mancalamaro la nostra nuova casa editrice di giochi da tavolo. Con un listino di 21 titoli, siamo entrati nel mondo dei giochi da tavolo, strutturando un’area apposita all’interno dell’azienda: area grafica, commerciale, marketing e product management. Nel 2018 investiremo ulteriori energie sulla casa editrice che acquisirà ulteriori titoli. Manteniamo sempre alta l’attenzione su eventuali opportunità, visitando le fiere di settore e facendo scouting sul mercato internazionale.

Quali le attività di comunicazione e marketing sulle quali vi impegnerete? Entro Natale sarà online il nuovo sito www.mancalamaro.it. Parallelamente stiamo lavorando ai contenuti della pagina riservata al retail www.proludis.it con integrazione delle gallery e nuovi tool di gestione. Continuano le attività sui canali social, sia sulle piattaforme dei nostri brand sia sulle community e nei rapporti con blogger e opinion leader. Nuove grafiche e strumento POP completano le attività per l’inverno 2017.

Quali sono i trend sui quali punta Proludis Giocattoli nel comporre la propria offerta? Dalla nostra nascita abbiamo sempre cercato di proporre una gamma di giocattoli di alta qualità, affrontando il rischio di rimanere – talvolta – in un mercato di nicchia. Grazie a scelte che si sono dimostrate corrette e alla lungimiranza nel sostenere i nostri marchi, abbiamo raggiunto volumi interessanti su referenze molto particolari: mi riferisco alle linee scientifiche, alla magia, alla prima infanzia e ai monopattini, che siamo riusciti ad inserire in comparti in cui erano presenti già grandi gruppi, puntando appunto sulla qualità o particolarità del prodotto presentato.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 25 Ottobre 2017
    Una tattica vincente
     La vendita, come sappiamo tutti, non è un ripiego, ma una vera e propria arte che si può apprendere anche mutuando...
Silvia Balduzzi - Toy Store

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI