10 Maggio 2017  09:58

Apple sempre più big

Gianfranco Caccamo
Apple sempre più big

Il colosso di Cupertino ha raggiunto la cifra record di capitalizzazione di 800 miliardi di dollari ed è scattato il "toto-mega acquisizione”

Dire colosso è dire poco, Apple ha superato un'altro record, è, infatti, la prima società che ha superato quota 800 miliardi di dollari di capitalizzazione a Wall Street. La Mela ha raggiunto tale valore nella seduta di lunedì, “staccando” altri big, Alphabet (Google), è a quota 657 miliardi, Microsoft a 530 miliardi , Amazon a 450 miliardi. Se si pensa poi che Apple ha una liquidità di ben 250 miliardi di dollari, diversi analisti hanno iniziato a ipotizzare che la Mela effettui presto una “mega” acquisizione. C’è chi ipotizza che Apple acquisisca Disney, piuttosto che Netflix, o Tesla. Ma, secondo quanto riportato da Business Insider, gli analisti di UBS, sono convinti che “la maggior parte delle ipotesi non si adattano, a nostro avviso, alla cultura insolita di Apple, che potrebbe rendere l’integrazione impegnativa”. Inoltre hanno aggiunto che "Tim Cook ha affermato che non è contrario ad un grande affare, ma pensiamo che possa investire solo per un’azienda più “avanti” rispetto ad Apple in campi come il trasporto, la salute, l'automazione domestica e forse nei contenuti", in ogni coso un’eventuale mega acquisizione sarà davvero ‘unica’ perché “Il DNA di Apple è davvero “Think Different”.


ACCADDE OGGI

  • 20 Agosto 2014
    Nuovi capitali per Chili Tv
    Chili Tv, la piattaforma per il download e lo streaming legale di film via Web, nata circa due anni fa da una costola di Fastweb, accoglie ora nuovi