02 Ottobre 2018  10:49

Best Movie Rock Edition: A Star is Born e Bohemian Rhapsody protagonisti della coverstory a ottobre

Matteo Bonassi
Best Movie Rock Edition: A Star is Born e Bohemian Rhapsody protagonisti della coverstory a ottobre

 

All’interno l’intervista a Lady Gaga, il reportage da Venezia 75, mentre Ryan Gosling e Claire Foy raccontano l’attesissimo Il primo uomo

 

Un ottobre a tempo di rock su Best Movie: in occasione dell'uscita di A Star is Born, il primo film da protagonista per Stefani Germanotta alias Lady Gaga, e in preparazione a Bohemian Rhapsody, che a novembre vedrà Rami Malek nei panni (e nei baffi) di Freddie Mercury, il magazine dedica la cover story del mese a quelli che abbiamo ribattezzato "cantattori e cantattrici". Da quelli che nascono su un palco e poi si "riciclano" al cinema come Jared Leto e Jennifer Lopez, a quelli che invece dai set passano alle sale prove come Ryan Gosling e Scarlett Johansson, un viaggio tra note e copioni, in un periodo nel quale lo spettacolo del cinema e quello della musica live vanno sempre più spesso a braccetto. Lo speciale è accompagnato da un'intervista-fiume a Lady Gaga, che racconta la sua prima esperienza da protagonista sul set e parla della sua carriera, dagli esordi come pianista alla fama mondiale.

 

Tutt'altri temi quelli affrontati nella controcover di ottobre, un approfondimento su A Private War di Matthew Heineman, documentarista premio Oscar che ha voluto la straordinaria Rosamund Pike come protagonista nel suo film sulla storia vera di Marie Colvin, reporter di guerra che raccontò, dalle colonne del Sunday Times, i conflitti più sanguinosi che hanno squassato il nostro pianeta negli ultimi trent'anni.

 

Con la fine dell'estate è anche cominciata la grande stagione dei festival, inaugurata come sempre dalla kermesse veneziana, che ha visto trionfare Roma di Alfonso Cuarón. Best Movie era al Lido e racconta i dieci giorni di grande cinema che hanno animato le sale di Venezia: nel reportage trovate i commenti al Festival, i nomi di tutti i premiati, le foto dai red carpet, oltre al racconto della ormai tradizionale serata dedicata al Premio Kinéo Diamanti e della masterclass sull'innovazione tecnologica al cinema, organizzata insieme a MasterCard e che ha visto come protagonisti Spike Lee, David Cronenberg e Blanca Suárez. Best Movie vi parla anche della Festa del Cinema di Roma, che questo mese vedrà Martin Scorsese, Cate Blanchett e Sigourney Weaver sbarcare nella Capitale per dieci giorni dedicati al grande cinema; il magazine ha intervistato anche Paolo Virzì, che aprirà la Festa con il suo Notti magiche, ed Edoardo De Angelis, che dopo il successo di Indivisibili arriva a Roma con Il vizio della speranza.

 

Ottobre è anche un mese ricchissimo di uscite, alle quali Best Movie dedica ampio spazio nella sezione In Sala. Troverete un'intervista doppia a Ryan Gosling e Claire Foy, protagonisti di Il primo uomo di Damien Chazelle, il film sulla vita di Neil Armstrong che ha aperto il Festival di Venezia; una chiacchierata con Benicio del Toro, protagonista di Soldado, il sequel di Sicario diretto dal nostro Stefano Sollima; un'intensa intervista a Lars von Trier per la sua ultima follia, The House that Jack Built; e un faccia a faccia con Giulio Base, che porterà al cinema la sua opera tratta da un racconto di Pessoa, Il banchiere anarchico. Spazio anche al cinema per famiglie, con le uscite di Smallfoot, L'Ape Maia e le Olimpiadi di Miele e Piccoli brividi 2: i fantasmi di Halloween, e un'intervista ad Alexandre Espigares, regista del primo adattamento animato del romanzo di Jack London Zanna bianca. Senza dimenticare le altre uscite del mese, dagli attesissimi Venom e The Predator agli italiani Euforia e In viaggio con Adele. Spazio ai cinecomic anche nella sezione A casa, con l'uscita in home video dello scorrettissimo Deadpool 2 e del cofanetto dedicato agli ultimi tre film dell'universo cinematografico DC (Wonder Woman, Batman v. Superman e Justice League). Nella sua rubrica A scena aperta, Roberto Recchioni ci parla di The Disaster Artist, mentre gli appassionati di videogiochi potranno divertirsi con i mattoncini LEGO in DC Super-Villains.

Contenuti correlati : Bohemian Rhapsody A Star is Born Best Movie Lady Gaga magazine mensile ottobre

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy