14 Gennaio 2013  17:42

Germania, ancora in lotta YouTube e Gema

THAA
Germania, ancora in lotta YouTube e Gema

L’associazione degli autori e degli editori tedesca reclama il risarcimento dal portale a seguito della sentenza dello scorso aprile

Germania, non si placa la querelle tra YouTube e Gema, l’associazione degli editori (che vanta un numeri di 64.000 iscritti, tra autori, cantanti e compositori) che parte da lontano e culminata con la sentenza dell’aprile scorso del Tribunale di Amburgo. Quest’ultima ancora reclama infatti un pesante indennizzo per le attività di download illegale degli utenti, si parla di circa 1,6 milioni di euro di richiesta di risarcimento per infrazioni su un numero di 1.000 titoli.
Gema (che contesta anche a YouTube il contenuto del messaggio che il portale inserisce dopo la rimozione dei video incriminati, ritenendolo fuorviante) come esposto in un documento ufficiale vuole portare il caso davanti al Patent and Trademark Office. Il documento spiega inoltre che «Fino a gennaio 2013, nonostante gli sforzi di entrambe le parti, nessun accordo è stato trovato sulla questione relativa alle responsabilità per le infrazioni e sull'importo della remunerazione».

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy