05 Maggio 2020  15:13

#SonoSoloSenzaSala: Best Movie di maggio è un numero speciale da collezione

Matteo Bonassi
#SonoSoloSenzaSala: Best Movie di maggio è un numero speciale da collezione

Tre cover e tre storie a fumetti disegnate da Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua, Nova e Roberto Recchioni per celebrare l’amore e la passione per la sala cinematografica

Best Movie di maggio è un numero da collezione, grazie al contributo speciale di quattro grandi autori provenienti dal mondo del fumetto italiano e dedicato alla sala cinematografica.

 

In un momento difficile, in cui le sale restano chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus, il mensile dedica una copertina tripla e alcune storie realizzate da Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua, Nova e Roberto Recchioni attraverso cui celebra l’amore per il grande schermo e per le emozioni che sa suscitare. Inoltre, seguendo l’hashtag #Sonosolosenzasala, Best Movie coinvolge anche i propri lettori, invitandoli a condividere il loro amore per il cinema attraverso un contest che mette in palio 5 abbonamenti (tutti i dettagli sul sito Bestmovie.it).

 

E, a proposito di emozioni, i principali protagonisti del cinema italiano – da Muccino a Salvatores, passando per Serena Rossi e Michela Andreozzi – in queste settimane hanno condiviso con i lettori di Best Movie pensieri e visioni dal loro isolamento domestico, in una serie di lettere, messaggi e testimonianze che sono state raccolte sul nuovo numero e contrassegnate dall’hashtag #IoRestoACasaAVedere.

 

Elio Germano, invece, aspettando che i suoi film Volevo nascondermi e Favolacce approdino in sala, il suo lockdown lo ha raccontato attraverso il format Whatsinterview, le interviste botta e risposta realizzate da Best Movie attraverso la famosa App.

 

Aspettando che i cinema riaprano, Best Movie di maggio racconta in un ricco articolo tutti gli slittamenti e le modifiche che il calendario dei film più attesi ha subìto, dai cinecomic dell’Universo Marvel a Fast and Furious 9 fino a The Batman, differenziando tra film già pronti per l’uscita cinema, produzioni ancora in corso e titoli dirottati dalla sala all’on demand.

 

Il mensile ha confezionato infine una lunga sezione dedicata allo streaming, con approfondimenti sulle serie in uscita a maggio sulle principali piattaforme con interviste a Hugh Grant (The Undoing), Jason Segel (Dispatches from Elsewhere) e Damien Chazelle (The Eddy).

Il nuovo numero di Best Movie è in edicola dal 5 maggio
Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.

Contenuti correlati : best movie edicola rivista mensile cinema film serie tv
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 30 Settembre 2011
    Univideo risponde ad Adoc sull’Iva
    Adoc (Associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori) ha diffuso un comunicato riguardante il tema dell’aliquota Iva, passata dal 20 al 21%.

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy