73mln di abbonati per Disney+

Continua l’avanzata di Disney+, arrivata a contare 73mln di abbonati, per un incremento di 13mln nell’anno fiscale 2020 (al 3 ottobre 2020). L’area Direct-To-consumer e la divisione internazionale hanno registrato ricavi per 4,9mld di dollari nel trimestre, riducendo le perdite a 580mln di dollari (da 751mln in agosto). Disney+ ha sorpassato pienamente gli altri servizi D2c del gruppo: Hulu conta 36,6mln di abbonati paganti, Espn Plus 10,3mln. Il settore, pertanto, è in controtendenza rispetto alle altre divisioni colpite dagli effetti economici della pandemia, come l’area parchi tematici e crociere, ancora in perdita. I ricavi totali del gruppo Disney nell’ultimo trimestre ammontano a 14,7mld di dollari, 4,5mld in meno rispetto allo stesso trimestre 2019 (19,1mld). Disney stima che la pandemia abbia impattato sul gruppo per 3,1mld nel trimestre e per 7,4mld sull’intero anno, che chiude con ricavi totali pari a 65,3mld. Nello specifico, l’area Direct-to-consumer & International ha registrato ricavi per 16,9mld (+81% sul 2019), l’area Media Networks 28,3mld (+14%), l’area Parchi 16,5mld (-37%) e l’area Studio Entertainment 9,6mld (-13%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it