01 Settembre 2020  10:18

AT&T vende DirecTV

Eliana Corti
AT&T vende DirecTV

Il portale di DirecTv

Più che dimezzato il valore degli asset

At&T sarebbe pronta a vendere il business pay tv di DirectTv, affidandosi a Goldman Sachs come advisor. Il gruppo, che controlla anche WarnerMedia, aveva acquistato DirecTv circa cinque anni fa per 49mld di dollari (più il debito), ma da allora la pay tv ha generato 22mld in flussi di cassa (secondo quanto riferito da At&T al LA Times). Secondo The Wall Street Journal ci sarebbero già alcuni potenziali acquirenti, ovvero Apollo Global Management e Platinum Equity. A pesare sulla decisione di vendita, il declino degli abbonati alla pay tv: dal 2018, AT&T avrebbe perso 7mln di abbonati tv tra DirecTV, U-Verse, AT&T TV e AT&T Now), stabilizzandosi nel secondo trimestre 2020 a quota 18,4mln. Peserebbero inoltre i costi per i diritti sportivi. Secondo The Wall Street Journal AT&T potrebbe cedere solo il 50% del business, ma difficilmente riuscirebbe a vendere per la stessa cifra di acquisto. Anzi, ogg DirecTv varrebbe circa 20mld di dollari.

Contenuti correlati : directv at&t
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 23 Ottobre 2015
    Cattleya, due web serie con Repubblica
    Repubblica e Cattleya hanno prodotto, in collaborazione con Timvision, Non c’è problema e Connessioni: 10 incontri sentimentali, due web serie che

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy