Act: i primi 30 anni delle tv commerciale
Compie 30 anni Act, l’associazione delle televisioni commerciali europee fondata nel 1989 in rappresentanza di 28 broadcasters, operanti nei 28 Stati membri. I festeggiamenti arrivano in concomitanza con il lancio, a Bruxelles, del progetto “Media policy 2019-2024”, dedicato a «promuovere una politica dei media pro-attiva, in grado di produrre una visione industriale più ambiziosa e coerente con un quadro di riferimento che ci permetta di competere affermando la certezza del diritto europeo». «È necessaria», prosegue la nota Act, «una politica responsabile per le piattaforme online insieme a una serie di misure in grado di generare un ambiente digitale che valorizzi i diritti e consenta l’innovazione. Ciò significa che le piattaforme online dovranno rientrare in un quadro che garantisca accesso ai dati, trasparenza e qualità». Ha dichiarato Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset e membro fondatore di Act: «Non siamo più un piccolo club di imprenditori europei ma il nostro obiettivo comune rimane l’impegno a mantenere viva la missione che ci ha uniti trent’anni fa: essere il fulcro della produzione di contenuti originali in Europa».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it