21 Gennaio 2010  17:13

Adiconsum contesta gli aumenti di Mediaset Premium

TVec
Adiconsum contesta gli aumenti di Mediaset Premium

L’associazione minaccia un’azione inibitoria contro il rincaro di due euro dell’abbonamento Easy Pay


Dal 1° febbraio il costo dell’abbonamento Easy Pay di Mediaset Premium verrà aumentato di due euro essendo aumentata l’offerta stessa con l’ingresso di Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy. Adiconsum contesta al Biscione la modalità di comunicazione, ovvero l’invio di un depliant informativo nel quale si indica che i due canali resteranno attivi sulla tessera (con il conseguente aumento del costo di due euro) a meno che il cliente non comunichi la disdetta tramite raccomandata A/R o una telefonata a un numero verde. Secondo Adiconsum, la procedura è contraria all’art. 57 del Codice di Consumo, che indica che “il consumatore non è tenuto ad alcuna prestazione corrispettiva in caso di fornitura non richiesta. In ogni caso l’assenza di risposta non implica consenso del consumatore”. Il comma 2 di tale articolo definisce inoltre tale pratica commerciale scorretta. Adiconsum ha quindi chiesto a Mediaset di adeguarsi alla legge o provvederà a intraprendere un’azione inibitoria. Inoltre, ha consigliato ai consumatori che non vogliono più vedere i due nuovi canali di non fare nulla, in quanto Mediaset «non può procedere al prelievo di 2 euro, se non ha ottenuto da parte dei suoi clienti l’espressa volontà ad acquistare i nuovi canali».

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 28 Febbraio 2013
    “I Borgia” in anteprima su La7.it
    Partirà domenica 3 marzo su La7 (alle 21.30), in prima visione assoluta, “I Borgia”, la serie prodotta da Showtime dedicata alla celebre famiglia....

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy