Adv tv globale sopra i 235mld di dollari nel 2020
Arriverà a quota 236mld di dollari la spesa pubblicitaria in tv globale, per un incremento del 38% rispetto al 2013 e del 54% rispetto al 2010. La stima è contenuta nel rapporto “Tv Advertising Forecasts”, un’analisi di 55 Paesi a cura della società di ricerca Uk Digital Tv Research. In particolare, gli investimenti sulla televisione free cresceranno del 34% a 168mld di dollari. Secondo lo studio, già nel 2014 ci sarà un incremento del 4% dovuto ai Mondiali di calcio e al miglioramento dell’economia in parte dell’Europa. L’andamento positivo dei prossimi anni si dovrà in particolar modo alle performance in America Latina, Medio oriente e Africa, dove si stima un raddoppio delle spese adv. In Europa occidentale, la spesa in tv crescerà del 26% per un +2,7% nel 2014. L’incremento previsto nella spesa adv tv tra il 2013 e il 2020 è di 64,4mld di dollari, di cui 22,6mld negli Usa, 7,9mld dalla Cina, 3,7mld dal Brasile e 3,1mld dal Giappone.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it