Amazon fa spazio a Netflix

Non tanto un’alleanza, quanto la dimostrazione di una mentalità costumer centric: è questo il senso della novità annunciata all’Ifa di Berlino da Amazon. Il gruppo di Jeff Bezos ha presentano la nuova Fire Tv Stick, il dispositivo che consente di trasformare i televisori in una smart tv: la novità principale è che Amazon permetterà di accedere da una sola finestra sia ai suoi contenuti Prime Video che a quelli di Netflix, così come a quelli di altri fornitori di contenuti. Il dispositivo verrà venduto a partire da 30 euro, con una versione 4K vendita a 50 euro. Oltre al catalogo unico (l’homepage presenta l’elenco delle app disponibili e una serie di contenuti suggeriti di tutti i fornitori cui si è abbonati), la Fire Tv Stick è dotata di telecomando. Gli accordi strategici proseguono: Amazon starebbe infatti per finalizzare un accordo con Canal+ per inserire Prime Video nei suoi set-top-box (un po’ come l’accordo siglato da Netflix con SkyQ), mentre lo scorso luglio Prime Video è stato inserito nei pacchetti tv di Vodafone España e Orange España.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it