16 Maggio 2016  11:06

Ascolti: vola Tv8, recupera Canale 5

TV Emidia Melideo
Ascolti: vola Tv8, recupera Canale 5

Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto, i quattro giurati di Italia’s got talent

La rete in chiaro di Sky è ottava anche negli ascolti. Per l’ammiraglia Mediaset è boom in seconda serata. In calo Rai Sport

Il mese di aprile vede il consolidarsi degli ascolti per Tv8, grazie ai contenuti pregiati con cui è stato arricchito il palinsesto, dalla Moto Gp alle partite di Europa League fino a Italia’s got talent. Situazione ben diversa quella dell’altro canale in chiaro di Sky: Cielo, secondo le elaborazioni di ItaliaOggi su dati Auditel, scende sotto l’1%, dimezzando il proprio pubblico rispetto al mese di aprile dello scorso anno. Rallentano anche Rai2 (di oltre un punto percentuale) e Italia Uno (-0,6% in prime time e -2% circa in seconda serata), mentre cresce in seconda serata Canale 5, che guadagna tre punti. Mentre si attendono i dati della neonata Paramount Channel, continuano gli ascolti bassi dei due canali di Rai Sport, che insieme totalizzano lo 0,3% di share nel giorno medio.

Contenuti correlati : ascolti Auditel Sky Cielo Tv8 share
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy