04 Maggio 2016  13:00

Auditel, 19,8mln per le rilevazioni 2016

Elena Rembado
Auditel, 19,8mln per le rilevazioni 2016

Walter Pancini

Il Superpanel di 10mila famiglie dotate di set meter sarà a regime a luglio

Le emittenti dovranno pagare ad Auditel (di cui è dg Walter Pancini) 18mln di euro per le rilevazioni delle audience 2015 e, come da preventivo economico, 19,8mln per l’esercizio 2016, con una ripartizione dei costi in base agli ascolti di ciascun gruppo nel periodo ottobre 2015-settembre 2016. Quanto al panel di telespettatori monitorati da Auditel, oltre a quello di base di 5.700 famiglie, che sarà completamente rinnovato entro fine giugno dopo l’incidente dello scorso 1° ottobre (quando un dipendente di Nielsen ha inviato una mail svelando in chiaro il nome di molte delle famiglie del panel), si sta costruendo il cosiddetto Superpanel di 10mila famiglie dotate di set meter e che sarà a regime nel luglio di quest’anno. Il contratto con Nielsen scadrà nel 2020 ed entro quella data Auditel dovrebbe aver integrato le rilevazioni classiche con quelle relative alla fruizione dei contenuti tv su device mobili.

Contenuti correlati : set meter Walter Pancini Auditel rilevazioni audience famiglie Nielsen
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 21 Gennaio 2011
    Toro chiude in Spagna
    Toro produzioni esce dal mercato televisivo spagnolo per concentrarsi su quello italiano. A dirlo è Tbi-Television Business International: la divisione...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy