Cairo: ricavi 2015 a 260mln
Nel 2015 i ricavi consolidati lordi di Cairo Communication ammontano a 260mln di euro (277,6mln nel 2014), l’Ebitda è pari a 17,5mln (da 28,2mln) e l’Ebit a 9,3mln(23mln). Il risultato netto consolidato si riduce da 23,8mln a 11mln. Il settore editoriale tv (La7) registra un margine operativo lordo positivo per 1,6mln (9mln nel 204) e un risultato operativo (Ebit) negativo per 4,9mln di euro (6,2mln), beneficiando in bilancio consolidato «di minori ammortamenti per 9,2mln per effetto delle svalutazioni delle attività materiali e immateriali effettuate nel 2013 nell’ambito della allocazione del prezzo di acquisto della partecipazione in La7». Per il settore concessionarie, Ebitda ed Ebit sono pari rispettivamente a 1,3mln e 0,7mln (da 5,2mln e 4mln nel 2014). La raccolta pubblicitaria lorda sui canali La7 e La7d è stata pari a 140,1mln (da 152,9mln nel 2014). Grazie ai risultati di dicembre, il quarto trimestre ha registrato una flessione del 3%, migliorando l’andamento dei primi nove mesi dell’esercizio (oltre -10%). Sulla base del portafoglio ordini acquisito alla data del 12 febbraio 2016, per la pubblicità trasmessa e da trasmettere su La7 e La7d nel bimestre gennaio-febbraio, pari a circa 21,8mln, i ricavi conseguiti nel bimestre analogo del 2015 (21,6mln) sono stati superati: la previsione è di registrare nel bimestre una crescita del 3%. TV
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it