16 Marzo 2020  09:17

Covid-19: le nuove iniziative Rai e Mediaset

Eliana Corti
Covid-19: le nuove iniziative Rai e Mediaset

Rai Play

Aperte le teche Rai, mentre Italia 1 lancia la maratona Harry Potter

Rai e Mediaset mettono in campo ulteriori iniziative a sostegno delle famiglie in questi giorni di isolamento a causa del coronavirus, iniziative che riguardano sia l’online che le tv generaliste.

Rai apre le Teche. Da Anna Karenina a I promessi sposi: 26 classici della letteratura europea otto-novecentesca tradotti in sceneggiati e fiction nella lunga storia della Rai sono ora disponibili su RaiPlay. In risposta all’emergenza Covid-19 Rai Teche ha aperto l’archivio mettendolo a disposizione della piattaforma online on demand, all’interno della fascia “Classici da vedere”. Sul portale Rai Teche sono invece disponibili pubblicazioni storiche come L’Approdo letterario e il Radiocorrere, oltre all’l’Archivio Storico dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Online anche l’Archivio del Folclore italiano, raccolta del lavoro di Diego Carpitella con la collaborazione di altri grandi etnomusicologi, materiali audiovisivi provenienti dall’archivio, più di 40 raccolte sui grandi interpreti della poesia italiana, i documentari di Rai Teche, le testimonianze dei grandi scrittori del ‘900, oltre a monografie ed estratti dei più grandi testimoni del nostro tempo.

Mediaset si affida a Harry Potter. A partire da oggi, lunedì 16 marzo, Italia 1 programmerà gli otto film che compongono la saga di Harry Potter, con due appuntamenti settimanali, il lunedì e il martedì. La notizia, anticipata su Facebook, ha raccolto oltre 2,6mln di visualizzazioni in meno di 10 ore. Online, su Mediaset play si aprono due nuove sezioni: Kids (con i cartoni Boing e Cartoonito) e Family (oltre 50 titoli tra commedie, film di animazione, evergreen, tra cui anche I Cesaroni).

Contenuti correlati : rai play mediaset coronavirus
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2014
    Nuovo advisor pubblicitario per la Figc
    Infront, in partnership con Gruppo 24 Ore (coinvolgendo Rai.com per gli archivi e i progetti basati sullo sfruttamento dei diritti tv), ha vinto l...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy