Cresce la raccolta dei broadcaster tv
Buone performance adv per gli operatori tv. Come evidenziato dai dati Nielsen, la pubblicità televisiva ha registrato a settembre un incremento del 6,6% e una flessione dell’1,6% sul cumulato gennaio-febbraio (in linea con il mercato). Nello specifico (come riporta “Daily Media”), il periodo
evidenzia un +0,2% per Mediaset (1,449mld di fatturato netto), -7,6% per Rai (521,4mln), -7,7% per Sky (271,7mln), +21% per Discovery (145,8mln), -9,7% per La7 (99,6mln) e +14,5% per Mtv (47,2mln di euro, comprensivi di Mtv8). Tutti i broadcaster registrano a settembre un andamento positivo rispetto allo stesso mese 2014. Per Rai l’incremento è del 18%, mentre Mediaset registra un +3,4%. Crescita anche per Sky Italia e Discovery: la prima registra un incremento del 6,9%, la seconda del 22,7%. Anche Mtv segna un +18,3%, mentre per La7 il dato è in flessione, -12,2%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it