27 Novembre 2020  09:35

Da Netflix un miliardo di dollari nelle produzioni Uk

Eliana Corti
Da Netflix un miliardo di dollari nelle produzioni Uk

Sex Education (©Sam Taylor/Netflix)

Il budget 2020 del gruppo nel Paese aumenta del 50% nonostante la pandemia

Cresce il valore della produzione britannica, e non solo per i numeri dell’export: Netflix ha infatti annunciato di aver incrementato il suo budget destinato nel 2020 alle produzioni britanniche del 50% rispetto al 2019, arrivando a quota 750mln di sterline (un miliardo di dollari). Lo riporta The Guardian. Un investimento aggiuntivo che arriva dopo i 100mln spesi nel 2019 rispetto ai 400mln annunciati l’anno scorso. Nel 2020 il gigante dello svod ha prodotto oltre 50 titoli tra show tv e film in Uk, nonostante la pandemia e le restrizioni. Il budget britannico è secondo soltanto a quello destinato degli Usa: un terzo delle produzioni europee del gruppo, infatti, sono realizzate in Uk. Si stima inoltre che il gruppo spenderà 17mld di dollari tra produzione e licenze di film e serie tv a livello globale.

Contenuti correlati : netflix
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 28 Febbraio 2011
    Lucio Presta cede il 20% di ArcobalenoTre
    Il fondatore e proprietario della ArcobalenoTre, Lucio Presta, ha ceduto per 1mln di euro alla compagna Paola Perego una quota del 20% della sua agenzia.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy