De Agostini chiude Alpha
Dal 21 dicembre terminano le trasmissioni di Alpha, il canale a target maschile di De Agostini Editore lanciato nell’ottobre 2017. La posizione 59 sul digitale terrestre viene ceduta a Discovery Italia, che la sfrutterà per Motor Trend. Dal 2 febbraio 2020, infatti, la rete dedicata ai motori si sposta alla posizione 59, mentre il canale 56 verrà occupato dal brand di real life entertainment Hgtv – Home&Garden. «Come già annunciato qualche mese fa abbiamo deciso di concentrare le attività della Divisione Digital di De Agostini Editore sui canali pay, DeAKids e DeAJunior presenti sulla piattaforma Sky rispettivamente dal 2008 e dal 2012, sulle piattaforme digitali e sull’attività di sviluppo di produzione e co-produzione di contenuti, attività quest’ultima che abbiamo già avviato da tempo con successo negli ultimi anni e che ci permetterà di dialogare con tutti i player presenti oggi sul mercato», ha dichiarato in una nota Pierfrancesco Gherardi, Managing Director della Divisione Digital di De Agostini Editore.
Ndr: notizia aggiornata alle ore 13.53
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it