29 Giugno 2015  15:19

Discovery Communications si prende le Olimpiadi 2018-2024

Eliana Corti
Discovery Communications si prende le Olimpiadi 2018-2024

David Zaslav, President e Ceo di Discovery Communciations e Thomas Bach, Presidente Cio

Il Cio assegna tutti i diritti di trasmissione tv e multipiattaforma in Europa alla casa madre di Eurosport. Valore dell’operazione: 1,3mld di euro

Il Cio (Comitato olimpico internazionale) ha annunciato oggi l’assegnazione di tutti i diritti di trasmissione televisiva e multipiattaforma (free-to-air, la pay tv internet e la telefonia mobile) dei quattro Giochi Olimpici che si svolgeranno tra il 2018 al 2024 a Discovery Communications, la media company che controlla Eurosport. Il costo dell’acquisizione è di 1,3mld di euro per la trasmissione degli eventi in tutte le lingue dei 50 Paesi e territori del continente Europeo (a eccezione della Federazione Russa), per una platea di oltre 700mln di persone. Discovery ed Eurosport lavoreranno inoltre con il Cio per il lancio di un nuovo canale olimpico. Il gruppo media trasmetterà almeno 200 ore di Giochi olimpici e 100 ore di Giochi olimpici invernali sulla free tv e concederà in sottolicenza una parte dei diritti in diversi mercati europei.

Contenuti correlati : Comitato olimpico internazionale Discovery Communications Olimpiadi Cio diritti Eurosport trasmissione
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 21 Ottobre 2010
    Hallmark Channel cambia posizione
    Nuovo posizionamento ma stessa programmazione. Hallmark Channel passa dalla posizione 127 alla 128 della piattaforma Sky.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy