Il 2018 di Discovery Italia si è concluso con ricavi in crescita del 3% sul 2017, a 276,2mln di euro, per un margine operativo stabile a 38,7mln di euro. Lo riporta Italia oggi. Il risultato operativo ammonta a 27,8mln, mentre l’utile risulta in flessione a 13,4mln (da 19mln nel 2017). Tale flessione è dovuta al pagamento di 5,3mln di imposte relative agli esercizi precedenti (un accertamento, spiega Italia oggi, con adesione per gli anni dal 2013 al 2016 in materia di transfer pricing). La raccolta pubblicitaria sui 12 mesi, relativa all’intero portfolio Discovery, ammonta a 223,6mln (-0,3% sull’anno precedente), mentre il primo semestre 2019 ha visto una flessione del 3% sullo stesso periodo 2018. I ricavi da tv (relativi alla collaborazione con Mediaset Premium) sono pari a 3,8mln (+8,5%), ricavi però che verranno meno nel 2019, essendo cessata la partnership (ed essendo poi stata chiusa la piattaforma). All Music, che gestisce il canale Nove, ha chiuso l’anno con un valore di produzione pari a 59,1mln di euro (+16%) e un risultato netto di 3,1mln (da 4,3mln).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it