Discovery Italia comunica il suo portfolio
Si rinnova la comunicazione di portfolio di Discovery Italia, attraverso una serie di iniziative on air e off air mirate ad affermare con forza l’identità del gruppo leader nel real-life entertainment di qualità e terzo editore televisivo italiano per share. Da questa settimana le bug dei nove canali free del gruppo sono affiancate dal logo Discovery, per evidenziare ulteriormente l’appartenenza al brand. L’intera operazione è ideata, sviluppata e prodotta da Discovery Creative, la factory creativa interna. “Abbiamo un portoflio di brand molto forti e riconoscibili, che negli anni si è costantemente arricchito di nuovi canali per tutti i target. Proprio grazie a questa evoluzione, abbiamo sentito l’esigenza di rinnovare la nostra comunicazione di gruppo, rafforzando l’identità di Discovery come editore”, spiega in una nota Valeria Lodeserto, Creative & Marketing Senior Director. A supporto della nuova comunicazione è stata realizzata una campagna istituzionale di portfolio, on air su tutti i canali, per raccontare il mondo Discovery, sintetizzato nel claim “Discovery. Un mondo che non ti aspetti”. Sono state inoltre lanciate una serie di attività di comunicazione on air, off air e social, identificate dall’hastag #DiscoveryInsieme. Parte inoltre oggi la campagna di affissioni multisoggetto, realizzata in collaborazione con IGPDecaux, con il claim “Ogni giorno sarà uno spettacolo”, con l’obiettivo di mettere in relazione la mission di intrattenimento di Discovery con lo spettacolo di un prossimo rientro alla normalità, negli spazi all’aperto.
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