Discovery Italia: l’autunno parte da Deejay Tv
L’autunno segnerà il debutto della nuova Deejay Tv targata Discovery Italia: il gruppo ha presentato ieri a Milano i palinsesti dei suoi 14 canali (sette free e sette pay), tra cui anche l’offerta generalista per il canale 9 del Dtt. Mentre il day time resta presidiato da “Deejay chiama Italia” con Linus, “l’effetto Discovery” sarà visibile soprattutto in prime time: il lunedì è previsto “Boats – Based on a true story” (documentari di giovani videomaker a cura dell’omonima start-up fondata da Lorenzo Mieli, Mario Gianani, Michele Astori e Pif); il martedì una serie evento (si comincia con “Tut”); il mercoledì spazio all’entertainment night (“Hotel da incubo” con Antonello Colonna”); giovedì la “naked night” (“L’isola di Adamo ed Eva”, presentato da Vladimir Luxuria, nella foto); venerdì il cinema, mentre il weekend si apre con il game show di access “Trade up” con Federico Russo”, cui seguono “Alieni: nuove rivelazioni” il sabato e il game “Trash or Treasure” la domenica. Il gruppo ha annunciato anche il lancio di Dplay, servizio di video streaming gratuito per vedere su vari device i contenuti free to air di Discovery (oltre 2mila in contenuti in Hd già disponibili). Sulla piattaforma saranno presenti anche contenuti comici (con talent affermati e inediti) grazie a un’iniziativa realizzata con Zerostudio, Federica Caschetto e Chiara Pagotto. Tra i primi volti, Fabio Volo e Geppi Cucciari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it