08 Gennaio 2019  15:27

Discovery Italia: 3° editore tv anche nel 2018

Eliana Corti
Discovery Italia: 3° editore tv anche nel 2018

Alessandro Araimo, ad di Discovery Italia

Il portfolio supera il 9% sul target commerciale 25-54 e sui millennial nelle 24 ore

Discovery Italia si conferma terzo editore tv nazionale anche nel 2018 con uno share pari al 6,8% share nelle 24 ore sul pubblico totale, che diventa 9,1% sul target commerciale 25-54 e 9,3% sui millennial. Bene, in particolare, la serata del venerdì, che raggiunge l’8,8% di share in prima serata sul totale individui, e il 10,6% sul target commerciale 25-54 anni. Nelle 24 ore, Nove ha raggiunto il nono posto nella classifica dei canali nazionali (guadagnando tre posizioni sul 2017) con l’1,4% (2% sul target commerciale, per un +6%). Per quanto riguarda i singoli canali, Real Time è settimo sul target di riferimento (donne 15-54 anni) con il 2,6% di share. DMax e Motor Trend (accesosi il 29 aprile) hanno raggiunto invece il 3,1% share sugli uomini 25-54. Giallo ha invece totalizzato lo 0,8% share sul pubblico totale nelle 24 ore e l’1% sul pubblico femminile 25-64 anni. L’ultimo arrivato in casa Discovery, Food Network, ha raggiunto lo 0,6% sul target commerciale 25-54 anni. Per quanto riguarda i canali kids, K2 e Frisbee hanno totalizzato sui 4-14 anni l’8,8% share (5% rispetto allo scorso anno). Sul target 4-10 anni hanno superato l'11% di share (+8% anno su anno). Sul fronte pay, su Eurosport l’evento più visto è stato la semifinale di Marco Cecchinato al Roland Garros nel 2018 (434.000 spettatori con il 3,1% share, 13,5% share pay), mentre la Serie A di basket (2017-18) ha registrato nelle fasi finali una media di oltre 60mila spettatori. Discovery Channel mantiene la leadership dell'area 400 di Sky. Infine l’area digital con Dplay che totalizza 2,8mln di utenti unici al mese e più di 70mln di visualizzazioni all’anno, con un incremento del +16% del tempo speso. Ogni mese, inoltre, sono più di 3,5mln gli utenti attivi su Facebook, con Real Time che conta su una community di oltre 2,3mln di fan.

Contenuti correlati : discovery araimo

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy