Discovery acquisisce la maggioranza di Play Sports Group
Discovery Inc. ha appena acquisito il 71% di Play Sports Group – la digital sports media company a capo dei brand leader nel settore del ciclismo come Global Cycling Network, Global Mountain Bike Network e Global Triathlon Network. Grazie all’accordo, il gruppo media costruirà il primo ecosistema media sul ciclismo al mondo, grazie anche ai diritti degli eventi ciclistici in Europa di Eurosport. Play Sport Group è infatti la più grande community del mondo per i fan del ciclismo, che si arricchirà di contenuti ed eventi per i fan di questo sport: un mercato da un valore globale di 50mld di dollari. Nel 2017 Discovery aveva acquisito il 20% della community: ora il suo fondatore e Ceo, Simon Wear, si unirà al gruppo media portando con sé un team di 140 esperti, formando una nuova divisione ciclismo all’interno del gruppo. Fondato nel 2012, Play Sports Group è proprietario e gestisce otto canali video sul ciclismo, con oltre 45mln di visualizzazioni ogni mese, 5,7mln di followers sui social e 3,1mln di iscritti. Nel 2018 sono stati lanciati cinque nuovi canali internazionali, una divisione di vendita al dettaglio e un fan club, e trasmette le gare live sul proprio canale YouTube e su Facebook Watch.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it