13 Aprile 2018  10:25

Disney deve comprare sia 21st Century Fox che Sky

Eliana Corti
Disney deve comprare sia 21st Century Fox che Sky

Photo by Leon Neal/Getty Images

Secondo l'Uk Takeover Panel, l’acquisizione non può escludere la pay tv, che Murdoch possiede ora solo per il 39%

Se vuole 21st Century Fox, Disney dovrà comprare anche tutta Sky: è la posizione dello U.K. Takeover Panel, il regolatore britannico, in merito all’operazione tra i due big internazionali. Nel caso in cui l’acquisizione del gruppo di Murdoch dovesse procedere, Disney dovrà presentare anche un’offerta per il takeover di Sky, di cui – ricordiamo – Fox detiene il 39%. Secondo l’authority, l’offerta dovrà essere pari a 10,75 sterline per ogni azione ordinaria di Sky e dovrà essere presentata entro 28 giorni dal completamento dell’acquisizione di 21st Century Fox, a meno che Murdoch non riesca a concludere il takeover (operazione a oggi estremamente complessa) oppure Comcast (che ha già presentato un’offerta) o un altro soggetto non comprino una quota superiore al 50% della società.

Contenuti correlati : U.K. Takeover Panel sky 21st century fox disney

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2018
    BENVENUTA DAZN!
    Ovviamente è ancora presto per cantare vittoria, ci sarà tempo e modo per verificare se avremo ragione o meno, ma così -...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2012
    Minzolini firma con Mediaset
    L'ex direttore del Tg1 firma un contratto con Mediaset e lascia definitivamente la Rai (dove era direttore della direzione corrispondenti Esteri).