22 Settembre 2008  00:00

Emmy: i vincitori della 60° edizione

TVec

“Mad Men” e “30 Rock” sono rispettivamente miglior drama e comedy

È stata celebrata ieri la 60° edizione degli Emmy Awards, gli Oscar della tv. Come era già stato ventilato dal successo di critica, a portare a casa la statuetta come miglior serie drama è stato il racconto dei pubblicitari di Madison Avenue, “Mad Men”. Come migliore comedy è stata invece premiata “30 Rock”, il cui protagonista, Alec Baldwin, si è aggiudicato il premio come miglior attore in una commedia. Bryan Cranston di “Breaking Bad” è stato invece scelto come miglior attore in una serie drammatica. Con la vittoria di quest’ultimo e quella di “Mad Men”, Amc, il network che li trasmette, si mette sulla strada della rete cult Hbo. Per quanto riguarda gli altri premi, “John Adams” - che aveva registrato 18 nomination – è risultata la migliore miniserie, e uno dei suoi protagonisti, Paul Giamatti, miglior attore in una miniserie o film. Tra le attrici, Tina Fey (“30 Rock”) è la migliore per le comedy, mentre Glenn Close (“Damages”) per il drama.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2019
    Banijay sempre più vicina a Endemol
    Banijay Group sarebbe vicina a un accordo per l’acquisto di Endemol Shine Group. Secondo quanto riporta Tbi Vision, il gruppo guidato da Marco Bassetti

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy