15 Maggio 2017  10:15

Euronews diventa glocal

Eliana Corti
Euronews diventa glocal

Stop al palinsesto unico, la rete all news lancia 12 edizioni differenti per adattarsi alle diverse audience

Euronews punta a diventare il primo brand mondiale di glocal news, «il primo media globale che si adatta alle aspettative delle molteplici audience locali». Per farlo, la rete all news cambia la strategia editoriale, abbandonando il palinsesto unico - disponibile in 160 Paesi - per realizzare 12 edizioni differenti crosspiattaforma. Non si tratta, spiega il gruppo, di un servizio di news locali, ma di un’offerta glocal, ritagliata su misura delle aspettative delle audience e in continuo contatto l’una con l’altra, grazie a un sistema digitale che consente alle varie redazioni di condividere i propri contenuti. Entro il 24 maggio verranno lanciate sei edizioni della nuova Euronews via ip e satellite (in inglese a livello globale e, in Europa, in francese, greco, ungherese, italiano e russo), quattro solo via Ip (in tedesco, portoghese, spagnolo e turco), due esclusivamente online (in arabo e persiano). Nel 2018 avverrà anche il lancio in America, via Ip.

Contenuti correlati : euronews

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 06 Aprile 2018
    LA LUNGA ATTESA - THE LONG WAIT
    È uno scenario interlocutorio quello che attraversa il mercato televisivo italiano, immerso in una sorta di imbambolato...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 21 Aprile 2008
    TiMedia: Campo Dall’Orto si dimette
    Con un comunicato diffuso venerdì sera, Telecom Italia Media ha annunciato le dimissioni di Antonio Campo Dall’Orto da amministratore delegato della società.