05 Agosto 2014  12:52

Film Commission Torino Piemonte, al via FictionLab

Elena Rembado
Film Commission Torino Piemonte, al via FictionLab

Gli sceneggiatori possono presentare un proprio progetto di concept seriale entro il 30 settembre

Dopo il convegno di presentazione dell’iniziativa, tenutosi a Torino l’8 luglio scorso, parte ufficialmente FictionLab, progetto organizzato da Film Commission Torino Piemonte con il sostegno di Compagnia di San Paolo, volto a sviluppare fiction sul territorio piemontese.

FictionLab si avvale della collaborazione di RaiFiction e Sky, e del supporto di Apt (Associazione produttori televisivi), che assegnerà un suo premio, oltre che del patrocinio di 100autori, Anica, Scuola Holden, TorinoFilmLab e Writers Guild.

Gli sceneggiatori possono presentare un proprio progetto di concept seriale per fiction entro il 30 settembre. I candidati prescelti da una commissione di esperti dovranno partecipare, da novembre 2014 a maggio 2015, a workshop formativi e pitching di presentazione. Al termine, RaiFiction e Sky stanzieranno 30mila euro per sviluppare almeno uno dei progetti finalisti. Per quanti desiderano verificare le modalità di candidatura, è online su www.fctp.it/fictionlab il regolamento del progetto.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy