29 Novembre 2016  09:45

Formula 1: oltre 6mln di spettatori su Sky

TV Eliana Corti
Formula 1: oltre 6mln di spettatori su Sky

Nel 2016 gli ascolti crescono del 7%. Su SkyGo 450mila utenti unici

Dopo l’ultimo Gp ad Abu Dhabi, Sky chiude la stagione di Formula 1 con un +7% di ascolti rispetto a un anno fa, raccogliendo oltre sei milioni di spettatori unici.

Sono state trasmesse complessivamente oltre 500 ore di diretta, di cui 150 dedicate a studi d’approfondimento, rubriche, magazine e highlight; le gare hanno raccolto una media di 900 mila spettatori, con una permanenza del 60%. Con 1,4mln di spettatori medi complessivi, il Gran Premio di Spagna è il più visto della stagione; mentre i GP di Monaco, Canada, Europa, Austria, Gran Bretagna e Italia hanno tutti superato il milione di viewers.

Bene anche gli studi: i pre gara di Sky Sport F1 Hd hanno registrato una crescita del 33% sul 2015. 1,4mln di spettatori unici hanno poi sfruttato i cinque canali dedicati del mosaico interattivo, mentre Sky Go ha raccolto circa 450mila utenti unici. Su skysport.it, la sezione dedicata alla F1 ha registrato 8mln di pagine viste (+30% rispetto alla precedente stagione), oltre 2,5mln di utenti unici e 2,1mln di videoview. Sui social network, si sono registrate oltre 2,65mln di interazioni. (Nota. I dati presentano il seguente disclaimer a cura di Auditel: «i dati sono prodotti nel quadro di un processo di transizione che condurrà a una integrale sostituzione del panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie»).

Contenuti correlati : Sky stagione Formula 1 ascolti mosaico interattivo Sky Go F1 GP gran premio social network
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Gennaio 2008
    Rai: 5mln di euro per la Coppa Italia
    Dopo le partite degli ottavi mandate in onda da La7, la Coppa Italia passa ora alla Rai. Per una cifra di 5mln di euro, la tv pubblica trasmetterà...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy