01 Dicembre 2016  10:40

Fox Networks Group: 2017 tra anteprime e produzioni originali

TV Eliana Corti
Fox Networks Group: 2017 tra anteprime e produzioni originali

“Legion”

Almeno 70 i titoli novità. Crescono ascolti e digital

70 titoli in anteprima, 1000 ore di prime visioni, 500 stagioni all’anno e 100 ore di produzioni originali: Fox Networks Group Italy promette di mantenere questi numeri anche per il 2017. Ieri, a Milano, il gruppo ha fatto il punto sull’anno appena trascorso (l’anno fiscale americano, utilizzato da Fox anche in Italia comincia a luglio) e sulle novità per il 2017. Bene l’andamento dei canali, con Fox Crime che ha realizzato quest’anno 700mila contatti quotidiani (+20% sul 2015), mentre su FoxLife ha registrato una crescita del 12% in ascolto medio da luglio e del 20% da settembre. Fox raccoglie un incremento del 70% con oltre 350mila telespettatori a episodio.

 

Per quanto riguarda le novità, su Fox arriva l’appuntamento con la musica italiana di FoxLive, una serie di serate evento iniziate con il concerto di Ligabue: seguiranno Marco Mengoni (il 14 dicembre in contemporanea su Fox e FoxLife) e Alessandra Amoroso (a gennaio). È previsto per febbraio il lancio di “Legion”, serie ambientata nell’universo degli X-Men della Marvel, mentre a primavera sarà la volta di “24: Legacy”, spin-off di “24” e della reunion di “Prison Break”. In arrivo anche “Timeless” (dall’11 dicembre) e “Apb” (in primavera). Su FoxLife, il 21 dicembre ha inizio la nuova produzione originale , “Dance Dance Dance”, realizzata da Toro Media, mentre a gennaio parte la serie “Notorious” . Su FoxCrime è in arrivo invece lo spin-off di “The Blacklist”, “The Blacklist: Redemption” (a primavera).

 

E ancora, novità per National Geographic: dopo “Before the Flood”, “Marte” e “Regno selvaggio” di Nat Geo Wild (il 6 dicembre), debutta in aprile su National Geographic “Years of Living Dangerously”, dedicato ai disastri causati dal cambiamento climatico. Dallo scorso anno è attiva la joint venture tra il gruppo Fox e la National Geographic Society, National Geographic Partners: Fox gestisce a 360° le attività di National Geographic e un terzo dei profitti generati vanno a finanziare progetti di ricerca scientifica e conservazione ambientale.

 

Si consolida anche Fox Sports, con la Liga capace di realizzare ogni settimana oltre 3mln di contatti, 1,5mln di ascolto medio con un incremento del 20% negli spettatori. In palinsesto, da domani, il nuovo programma “Collezione Capello”, con Fabio Capello. Per quanto riguarda l’universo Digital, Foxsports.it e MondoFox.it hanno registrato 175mln di pagine viste nel 2016 (60mln nel 2015) e 56mln nel 2016 (8mln nel 2015). Sull’on demand Sky i download hanno registrato un incremento del 45%.

 

Non sono escluse, infine, novità sostanziali sul fronte del business, con un possibile ingresso sulla tv free. A parlarne è stata l’ad Kathryn Fink a “Il Sole 24 ore”: «Stiamo valutando. È un momento in cui è giusto fare valutazioni sul business. Non è una prospettiva che escludiamo».

 

Contenuti correlati : musica italiana ascolti digital Fox Fox Crime FoxLife canali National Geographic Fox Sports tv free Kathryn Fink
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 23 Ottobre 2018
    Netflix: maxi bond da 2mld di dollari
    Los Gatos ha annunciato l’emissione di “senior unsecured bond” del valore di 2mld di dollari, da usare per vari scopi “corporate”, tra cui

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy