06 Febbraio 2019  09:24

Fox: crescono utenti e raccolta digital

Eliana Corti
Fox: crescono utenti e raccolta digital

Alessandro Militi, Vice President Mktg & Sales di Fox Networks Group Italy

Nel 2019 il potenziamento di mondofox.it, foxsports.it e foxlife.it. Si prevede un +21% per i ricavi da adv online

L’impatto di Fox Networks Group sul mondo digital e sui ricavi adv del gruppo è destinato a crescere, come dichiarato da Alessandro Militi, Vice President Marketing and Sales e Domenico D’Elia, Digital Director, alla presentazione degli ultimi risultati dei magazine digitali del gruppo. Nel 2018, infatti, mondofox.it, foxlife.it e foxsports.it hanno catalizzato l’attenzione di 64,2milioni visitatori unici con 120mln di sessioni, 407mln di page views e 101mln di video visti. I brand Fox online raggiungono in totale oltre 7mln di follower social con un engagement rate del 12%, con 6,4mln di follower su Facebook (cui si aggiungono 60mila iscritti totali al chat-bot messenger), 90mila su Instagram, 190mila su Twitter e 370mila su Youtube. I siti contano su una elevata capacità di posizionamento sui motori di ricerca e sulla possibilità di realizzare progetti crossmediali con publiredazioni e progetti speciali per i clienti. Gennaio ha già registrato 25mln di pagine viste, 10mln di video visti e 9/10 mln di utenti unici. Se si considerano i 32,6mln di euro di raccolta adv nel fiscal year 2018, l’impatto dei ricavi digitali si attesta sul 9% e dovrebbe salire al 13,5% nel 2019. Questo anche a fronte delle previsioni di crescita del traffico sui tre siti, con una stima per il 2019 di 350mln di pagine viste (+4%), un incremento del 17% nei video (120mln) e oltre 100mln di utenti unici (+43%). A traghettare i risultati potrebbero esserci anche le novità previsti per i tre magazine. Foxlife.it (target donne 24/54 anni, con 22mln di utenti unici, per un +250% sul 2017, 85mln di pagine viste e 25mln di video visti) aprirà una nuova shopping area con un sito dedicato alla moda e per il quale si stanno stringendo accordi di affiliazione con diversi portali di e-commerce, a partire da Amazon. Per Mondofox.it (target 60% uomini, 40% donne tra i 18 e i 54 anni, con 28mln di utenti unici, 94mln di pagine e oltre 30mln di video visti), l’obiettivo è quello di diventare «il punto di riferimento dell’intrattenimento», introducendo una sezione dedicata ai film con recensioni, anteprime, rubriche, interviste, video originali e un database di film in continuo aggiornamento. Novità anche per Foxsports.it, che oggi vanta una community sui social di 1 milione di utenti unici al giorno con una media di 350mila interazioni. Nel 2018, il sito di Foxsports.it ha raggiunto 20mln di utenti unici generando 95mln di pagine viste e 43mln di video visti. Nel 2019 verrà aumentata la produzione di contenuti legati al mondo dei motori e verrà realizzato un restyling di tutto il portale. Ulteriori novità, infine, potrebbero arrivare anche per National Geographic, per il quale si prevede un nuovo sito.

Contenuti correlati : mondo fox fox militi

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 08 Aprile 2019
    Contraddizione tricolore
    Quella italiana è una repubblica televisiva basata su 421 canali, 360 dei quali sono editi da società con sede nella Penisola.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Aprile 2017
    Netflix si prepara alla Cina
    Netflix ha raggiunto un nuovo deal con l'operatore cinese Baidu preparando così il suo imminente approdo in Cina. Baidu detiene il controllo della piattaforma online iQiyi.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy