I consumatori americani hanno parecchia familiarità e confidenza con la pay tv. Secondo uno studio commissionato a Irdeto da YouGov, datato aprile 2015 e riportato da emarketer.com, il 67% degli adulti statunitensi che utilizzano internet dichiara di pagare per la maggior parte dei contenuti tv fruiti, mentre il 15% guarda prevalentemente la tv free e il 4% preferisce guardare contenuti online scaricabili gratuitamente o in streaming. La ricerca mostra anche come gli abbonati alla tv via cavo o satellite vorrebbero un controllo maggiore sui contenuti per cui pagano. Tra tutti gli utilizzatori di internet, 6 su 10 pensano di passare all’on-demand contro un 25% di indecisi. Secondo un’altra ricerca targata Deloitte del novembre 2014, è stata riscontrata una tendenza verso la tv “à la carte”. Gli abbonati alla pay tv americana che preferiscono pagare soltanto per i canali che guardano regolarmente sono il 52% nel 2014, contro il 42% di due anni prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it