Hollywood, AMC lancia il suo servizio TVOD
Anche AMC Entertainment entra nel mercato streaming. La catena cinematografica statunitense – la più grande al mondo – lancia da oggi un proprio servizio di video on demand attraverso il quale l’utente potrà acquistare e noleggiare film. Il catalogo conterrà circa 2.000 titoli: film già usciti nelle sale disponibili per il noleggio a un prezzo tra i 3,00 e 5,99 dollari e per l’acquisto da 9,99 a 19,99 dollari. Di fatto si tratta di un servizio costruito sul modello di iTunes. Per costruire la propria offerta di titoli, AMC ha stretto accordi con Disney, Warner Bros., Universal, Sony e Paramount. Per Adam Aron, presidente e chief executive di AMC, l’home entertainment è la “naturale” estensione del core business dell’azienda. Il servizio streaming infatti sfrutterà il ricco database di profilazione degli utenti costruito attraverso i programmi di fidelizzazione dei consumatori come AMC Stubs.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it