21 Gennaio 2016  11:56

L’Italia strategica per Nielsen

Eliana Corti
L’Italia strategica per Nielsen

Mitch Barns, Ceo di Nielsen

Il Ceo Mitch Barns torna sul caso Auditel: «Non dimenticheremo e faremo tesoro»

Nielsen non dimenticherà e farà tesoro dell’incidente nelle rilevazioni Auditel dello scorso ottobre: lo ha dichiarato a “Il Sole 24 ore” Mitch Barns, Ceo di Nielsen in questi giorni in Italia. C’è stato, ha ammesso, il timore di perdere il mercato italiano, perché il cliente aveva delle aspettative che non sono state rispettate completamente. Nielsen, però, ha spiegato di aver risposto con responsabilità alla preoccupazione di Auditel, che comunque ne ha apprezzato la risposta puntuale e veloce. L’Italia resta uno dei mercati principali: entro la seconda parte dell’anno nel Paese sarà disponibile il progetto di Total Audience, mentre entro la prima parte sarà operativa la Nielsen Social Content Ratings, che amplia il monitoraggio delle conversazioni sui social relative alla tv a Facebook.

Contenuti correlati : Mitch Barns Total Audience Nielsen Social Content Ratings Italia Nielsen rilevazioni Auditel progetto tv social network monitoraggio
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Ottobre 2008
    Calcio: la Coppa Italia va alla Rai
    Viale Mazzini ha ottenuto dalla Lega Calcio l’assegnazione dei diritti tv e audio per la gare di Coppa Italia (Tim Cup), dagli ottavi di finale in poi.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy