La Generazione Z vuole lavorare in Rai
Rai è tra i posti di lavoro più ambiti tra i giovani che studiano business, legge e le facoltà umanistiche: a dirlo è la società svedese di employer branding Universum Global, che ogni anno classifica i datori di lavoro più ambiti tra gli oltre 40 mila studenti di 44 Università italiane e tra più di 11mila professionisti nel mondo del lavoro da almeno due anni. Rai, in particolare, è la seconda opzione preferita tra chi si sta specializzato in materie umanistiche, superando Google, Sky ed Apple e superata da Mondadori. Il servizio pubblico risulta invece quarto tra gli studenti di legge, mentre le prime tre posizioni sono occupate rispettivamente da Apple, Google e dalla Banca centrare europea. Sky risulta invece 14°. È invece 21° tra gli studenti delle aree business, dove ancora una volta sono sul podio Google e Apple, seguite da Ferrero. Sky, in questo caso, è 12°. Nessuna preferenza (ed è abbastanza ovvio) tra gli studenti di medicina e di discipline legate alla famiglia, dove però compare Sky, al 29° posto. Sky, infine, risulta 40° tra gli studenti di area scientifico-tecnologica.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it